Nominalismo

L’armonia; e la regolarità rappresentano delle categorie semplici di maniera
L’rregolarità invece sottolinea l’inquetudine latente, una verità diversa
ma non per questo arbitraria.
Salvatore Bulgarella – Visita il Mio Blog

7 pensieri su “Nominalismo

  1. Osservazione intrigante tuttavia viene trascurata la dimensione segreta e privata e soggettivista come motivazione scatenante della disarmonia
    Antony

    Mi piace

  2. però non sempre la disarmonia è un vissuto possibile. Non credi?
    le scelte mettono in moto altri fattori ,,,pungenti,,, che necessariamente spingono all’assimilazione dell’escersus più regolare. In fin dei cont anche in natura è così. Non parlo solo di armonia,, però la regolarità è necessariamente funzionale.

    però il quesito è intrigante la foto splendida grazie per condividere

    Mi piace

  3. io sono un gran disordinato , perciò mi piace la disarmonia , l’ eccesso , il barocco …. la frutta con qualche imperfezione , quelli troppo puliti mi spaventano , quelli troppo ordinati mi ricordano Himmler o Hitler , perciò rivendico il diritto ad essere imperfetti .Se non ci fosse imperfezione non ci sarebbe vita , se non ci fossero mancini non ci sarebbe Leonardo da Vinci, se non ci fossero sordi non ci sarebbe Beeethowen .

    Mi piace

  4. Caos calmo…il mare, il sole , i colori della terra, il calore della gente…c’è una terra che mette il mio caos in armonia, la Sicilia..

    ..The calm of the caos…The sea, the sun , the colurs of the earth, the warmness of the people…there’s a land which calms my caos, puts in harmony , Sicily

    Mi piace

Rispondi

